LA PIATTAFORMA AMMINISTRATIVA DELLE FORESTE CREATA DA FOLIAGE SARA’ SPIEGATA A TUTTE LE CATEGORIE. L’INCONTRO OFFRIRA’ CREDITI PER GLI AGRONOMI E I FORESTALI ISCRITTI ALL’ORDINE
La PAF spiegata da chi l’ha creata, per agevolarne un utilizzo pratico, veloce e consapevole. L’iniziativa è della Regione Umbria che ha dato appuntamento a tutte le categorie interessate alla digitalizzazione delle pratiche forestali a mercoledì 12 febbraio 2025 dalle 15 alle 17 nella propria sede di Palazzo Broletto, a Perugia. La partecipazione può avvenire sia in presenza che on-line (accedendo alla riunione Google Meet). L’occasione sarà doppia per gli agronomi e i forestali iscritti agli ordini professionali dell’Umbria, che potranno proiettarsi verso il futuro imparando ad utilizzare un’alternativa pratica e innovativa al cartaceo e nello stesso tempo ottenere dei crediti formativi: la partecipazione al workshop, in presenza, garantirà infatti questa opportunità.
Il workshop sull’utilizzo della piattaforma digitale delle pratiche forestali sarà preceduta da un’introduzione accurata sul progetto LifeFoliage, che nel 2025 concluderà il suo compito lasciando in eredità alle Regioni Umbria e Lazio uno strumento pratico e polivalente, in linea con la spinta alla digitalizzazione auspicata dall’Unione Europea e con il più vasto Sinfor lanciato un anno fa dal governo italiano. Uno strumento che contribuisce a elevare Umbria e Lazio tra le amministrazioni virtuose in ambito nazionale e che è facilmente adattabile ad altre Regioni.
PER PARTECIPARE ALLA RIUNIONE VIDEO: https://meet.google.com/xyp-guam-ffg
PER PARTECIPARE TELEFONICAMENTE: +39 02 30461304 (e digitare il PIN 798 043 557#)