NEL CONVEGNO CHE CHIUDE IL QUINQUENNIO DEL LIFE, MARCO BASCIETTO E ALESSANDRO ALIVERNI HANNO SALUTATO LO STAFF E PRESENTATO INSIEME AI PARTNER TUTTI I RISULTATI DEL PROGETTO
Coordinatori, partner, rappresentanti delle istituzioni e tanti professionisti interessati alle nuove pratiche…
Venerdì 16 maggio 2025 si terrà il Congresso Finale del progetto LIFE FOLIAGE – Forest planning and earth observation for a well-grounded governance, un’iniziativa cofinanziata dal programma LIFE dell’Unione Europea (LIFE19 GIE/IT/000311). L'incontro, che riunirà tutti gli attori principali del…
Siete tutti invitati al congresso finale del progetto LIFE FOLIAGE - Venerdì 16 maggio 2025 presso la suggestiva biblioteca storica Corrado Nigro del CREA, via della Navicella, 2-4 Roma!
Il congresso si concentrerà sulla presentazione dei principali risultati del progetto…
Il Layman's report è un rapporto dedicato ai “non addetti ai lavori” breve e divulgativo che, al termine di un progetto raccoglie i principali risultati raggiunti. È un deliverable richiesto dalla Commissione Europea nella comunicazione dei Progetti LIFE.
Questo è…
Lunedì 14 aprile 2025 si è svolto un evento chiave di disseminazione e raccordo con gli stakeholder di progetto presso il Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste (MASAF), alla presenza del Direttore DIFOR II - Politiche forestali nazionali…
Dopo l’Umbria, anche il Lazio organizza il suo evento formativo sull’utilizzo della PAF, la Piattaforma Amministrativa delle Foreste ideata da LifeFoliage.
Venerdì 4 aprile, dalle 15:00 alle 18:00, la sede romana della Regione Lazio (via di Campo Romano 65, palazzina…
Il ForestSat di Rotorua ha rappresentato per Loredana Oreti “una grande occasione di confronto e di stimolo, un’esperienza da condividere”. Ecco allora, tra racconto e riflessioni, il diario di viaggio della ricercatrice del Crea, da sempre in prima linea nel…
LA PIATTAFORMA AMMINISTRATIVA DELLE FORESTE CREATA DA FOLIAGE SARA' SPIEGATA A TUTTE LE CATEGORIE. L'INCONTRO OFFRIRA' CREDITI PER GLI AGRONOMI E I FORESTALI ISCRITTI ALL'ORDINE
La PAF spiegata da chi l'ha creata, per agevolarne un utilizzo pratico, veloce e consapevole.…
